CALCIOMERCATO, IL CATANZARO PIAZZA SUL MERCATO I 4 SENATORI PER LANCIARE UNA LINEA VERDE

CATANZARO, 22 LUG. – 24 convocati da mister Auteri ma solo sedici hanno risposto presente all’appello. Di questi sedici, tuttavia, almeno quattro non faranno parte della rosa che affronterà il prossimo campionato. Si tratta del portiere Mancinelli, del difensore Di Meglio e dei centrocampisti Bruno e Cardascio,

i cui contratti onerosi risultano decisamente fuori portata, quindi saranno con ogni probabilità messi sul mercato anche se non appare affatto facile, per il dg Pitino ed il consulente di mercato Ceravolo, riuscire a piazzarli vista l’età avanzata di alcuni di loro e la tendenza all’infortunio facile che ne ha inficiato il reale valore di mercato.

In ogni caso, sarà solo dopo essersi sgravati di tali pesi – oltre che dopo che il tecnico Auteri si sarà meglio reso conto del materiale che ha a disposizione – che il mercato in entrata del Catanzaro acquisirà consistenza pur se non mancano, in tale periodo, i nomi di tanti giocatori che, per vari motivi vengono accostati al Catanzaro. Innanzitutto, forse anche in considerazione degli intrecci che il gruppo Ceravolo può vantare, si parla con sempre maggiore insistenza di alcuni giovani scuola Juventus l’anno scorso protagonisti in squadre del Nord Italia quali il difensore Di Cuonzo (un esterno destro capace anche di giocare al centro, la stagione scorsa alla Pro Patria) ed il centrocampista con spiccate doti offensive Lodi (nella scorsa annata protagonista di un ottimo campionato con la Canavese) mentre è risultata vana la caccia all’altro giovane Cusano che si è accasato con la stessa Canavese.

Oltre a loro due altri nomi che fuoriescono dal riserbo massimo che il dg Pitino fa valere in questo particolare momento sono quelli del portiere rossanese Vincenzo Grillo ex Crotone attualmente al Bassano e del centrocampista dell’Andria Romito mentre meno probabile appare il contatto, pure riportato da qualche organo di stampa nazionale, con il centravanti Roberto Pasca spessissimo accostato negli ultimi tempi al Catanzaro e l’anno scorso impegnato a Gela prima che un grave infortunio lo togliesse di scena per i mesi finali del torneo.

@ilquotidianoweb.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: