SIDERNO: LA LISTA COMPLETA DEGLI ARRESTI NELL’OPERAZIONE ANTIDROGA

PAROLE CRIPTICHE PER LA DROGA Documenti, macchine, lamiere: era ermetico lo slang usato dall’organizzazione per indicare il carico di droga in partenza da Siderno verso il capoluogo palermitano.

SIDERNODalle intercettazioni telefoniche ed ambientali fatte dagli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria, è emerso come i componenti della banda utilizzassero linguaggi crittografati, con termini di pura fantasia che solo grazie alla comparazione con altre intercettazioni e con l’attività di indagine svolta hanno avuto un senso logico per gli investigatori. L’organizzazione, secondo quanto riferito dagli investigatori, era strutturata gerarchicamente ed era dotata di una funzionale organizzazione multilevel e carattere di stabilità. Ogni indagato, secondo l’accusa, svolgeva un compito specifico nel contesto di una organizzazione, contribuendo in questo modo alla realizzazione del fine comune: introduzione, trasporto e vendita della droga. Il gruppo, inoltre, secondo l’accusa aveva avviato un altro canale preferenziale di approvvigionamento dall’Olanda. A conferma della tesi, avallata dagli investigatori, c’é l’arresto, avvenuto in Francia nel 2006, di uno degli indagati, trovato con 3.040 pasticche di ecstasy e alcuni scontrini fiscali che provavano la loro permanenza in Olanda fino al giorno precedente.

LA LISTA DEGLI ARRESTI La squadra mobile di Reggio Calabria, in collaborazione con la mobile di Palermo ed il Commissariato di Siderno, e con il coordinamento del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine ha arrestato: Domenico Barranca, di 29 anni, Girolamo Belcastro (32), Vincenzo Nucera (28), Roberto Stinà (41), Cosimo Trichilo (26), Giuseppe Commisso (30), Carmelo Fimognari e Domenico Costa (29), tutti di Siderno. A Barranca, Commisso e Costa il provvedimento è stato notificato in carcere poiché già detenuti per altra causa.

REDAZIONE REGGIO CALABRIA

GUARDA L’EDIZIONE ODIERNA DI  REGGIOTg24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: