PRIMO MAGGIO: ALTA TENSIONE SOCIALE A ISOLA CAPO RIZZUTO. BLOCCATA LA SS 106

ALTA TENSIONE SOCIALE A  CROTONE in occasione della festività del 1° Maggio. Un’aggressione subita da due persone, una coppia residente a Isola Capo Rizzuto, ad opera di alcuni immigrati ospiti del Cpa, ha scatenato letteralmente la furia dei cittadini..

CROTONE –  Alta tensione sociale a Crotone in occasione della festività del 1° Maggio. Un’aggressione subita da due persone, una coppia residente a Isola Capo Rizzuto, ad opera di alcuni immigrati ospiti del Cpa, ha scatenato letteralmente la furia dei cittadini. Scesi sulla Statale 106 hanno bloccato la strada per diverse ore, mandando in til il traffico veicolare soprattutto nei pressi della struttura.

La protesta, attuata da una cinquantina di persone, sarebbe stata scatenata da un’acceso diverbio che poi è degenerato al punto da rendere necessario l’intervento del personale della Questura.

La Polstrada di Crotone è intervenuta sul posto, e ha attuato una serie di deviazioni di percorso su arterie parallele per alleviare i disagi agli automobilisti. Da tempo si registrano dissidi e rivalità tra i cittadini residenti nella frazione e i migranti ospitati del centro.
Le due persone aggredite sono stare ricoverate akl’ospedale di Crotone, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. La rissa, secondo quanto si è appreso da fonti locali, sarebbe stata provocata dal rifiuto opposto dall’uomo alla richiesta di soldi avanzata dal gruppo di immigrati ospiti del centro, che tuttora non sono stati identificati. La donna sarebbe stata presa di mira perchè intervenuta a difesa del proprio vicino. Il blocco attuato sulla strada statale 106 è stato rimosso solo in tarda serata consentendo al traffico di tornare alla consueta normalità. A sbloccare la trattativa è stata la decisione di convocare per martedì prossimo, a Crotone, un incontro tra il prefetto Luigi Varratta, il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole e il presidente del comitato civico S.Anna.

Redazione Crotone

CrotoneTg24 Guarda il TgProvinciale su CalabriaIndipendente2.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: