LA FEBBRE SUINA SBARCA IN ASIA: 300 IN QUARANTENA AL METROPARK HOTEL DI HONG KONG

ALLARME PANDEMIA IN ASIA – L’allarme per la nuova influenza A/H1N1 sbarca in Asia, portata ad Hong Kong da un cittadino messicano. Trecento persone sono state poste in quarantena all’interno di uno sfarzoso albergo dell’ex colonia inglese

MILANO – L’allarme per la nuova influenza A/H1N1 sbarca in Asia, portata ad Hong Kong da un cittadino messicano. Trecento persone sono state poste in quarantena all’interno di uno sfarzoso albergo dell’ex colonia inglese, dove un cliente, un giovane di 25 anni arrivato da Città del Messico via Shanghai, è risultato positivo al test del virus. Secondo quanto riferisce l’inglese BBC online, si tratta del primo caso di febbre suina registrato nella Repubblica popolare cinese, e in tutta l’Asia. Circa 200 clienti e un centinaio di dipendenti del Metropark Hotel non potranno abbandonare l’edificio prima di una settimana e solo dopo essere stati sottoposti a un trattamento anti-virale con l’ormai famigerato farmaco Tamiflu.

Le immagini trasmesse da un emittente di Hong Kong, mostrano gli ingressi dell’albergo, che sorge nel distretto di Wanchai, strettamente sorvegliati da agenti di polizia che portano una mascherina protettiva sulla bocca. Il giovane contaminato dal virus, di nazionalità messicana, è attualmente ricoverato in ospedale. Le autorità locale hanno decretato l’emergenza sanitaria, ma hanno invitato tutti i cittadini e i turisti a non lasciarsi prendere dal panico.

Mentre il virus “A-H1N1”, da ieri questo é il nome ufficiale della febbre suina, approda in Asia, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità manifesta un certo ottimismo confermando che “l’epidemia sta rallentando” e smentisce nettamente l’eventualità di far scattare nelle prossime ore il ‘codice 6’, lo scongiurato allarme pandemia.

Redazione Centrale

Febbre Suina segui la diretta su CalabriaIndipendente2.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: