CATANZARO, OMICIDIO MASSIMILIANO CITRINITI: IL TERZO SOSPETTATO CHIEDE LA SCARCERAZIONE

BERLINGIERI FA SCENA MUTA Chiede la scarcerazione il terzo indagato per l’omicidio di Carnevale. Fatta scena muta nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip, il 44enne Cosimo Berlingieri

La scena del crimine

Catanzaro – (A cura di G.L.Romana) Chiede la scarcerazione il terzo indagato per l’omicidio di Carnevale. Fatta scena muta nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip, il 44enne Cosimo Berlingieri, etnia rom, presenterà questa mattina – tramite gli avvocati Salvatore Staiano e Gregorio Viscomi – un’istanza al Tribunale del Riesame per l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita ai suoi danni dalla Polizia martedì scorso. Berlingieri è indagato insieme al figlio minorenne ed al 23enne Gianluca Passalacqua per l’uccisione di Massimiliano Citriniti, lo studente universitario ammazzato a coltellate nel piazzale del centro commerciale “Le Fornaci”, a Catanzaro Lido.

L’arresto di Berlingieri è avvenuto dopo un mese rispetto ai primi due, in seguito alla raccolta di una serie di elementi da parte degli agenti della squadra mobile della Polizia, che hanno anche acquisito tre testimonianze ritenute importanti. Un castello accusatorio che la difesa contesta punto su punto: primo passaggio sarà l’istanza di riesame davanti al Tribunale della libertà.

Intanto continuano le prese di posizione sull’emergenza sicurezza, rinfocolata dagli ultimi fatti di sangue. «Nel giro di una settimana – ha affertmato il capogruppo dell’Udc in Commissione antimafia, Mario Tassone, durante l’audizione di ieri del ministro dell’Interno – a Catanzaro si sono consumati due omicidi. Urgono misure concrete per contrastare il degrado e garantire standard accettabili di sicurezza».

Redazione Gazzetta del Sud

> CATANZAROTG > COSENZATG > CROTONETG > REGGIOTG > VIBOTG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: