CALABRIA, LAGANA’ E LO MORO NOMINATE NELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE SANITA’

LA SODDISFAZIONE DELLA LAGANA’ Esprimo grande soddisfazione per la nomina a componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali”.

ROMAEsprimo grande soddisfazione per la nomina a componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali”. Lo ha dichiarato il deputato del Pd Maria Grazia Laganà Fortugno, subito dopo avere ricevuto la comunicazione della nomina da parte del presidente della Camera Gianfranco Fini.

Due, è scritto in una nota, i deputati calabresi del Pd che sono entrati a fare parte della Commissione: oltre alla Laganà Fortugno, anche Doris Lo Moro.

“L’Aula di Montecitorio – prosegue la nota – aveva dato il via libera il 5 novembre scorso alla istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali. All’organismo parlamentare spetterà il compito di indagare sulle cause e sulle responsabilità degli errori sanitari nelle strutture pubbliche e private e sulle cause di ordine normativo, amministrativo, gestionale, finanziario, organizzativo e funzionale che hanno contribuito alla formazione di disavanzi sanitari tra regioni, anche al fine di accertare le relative responsabilità”.

La Commissione, conclude la nota, “nel procedere ad indagini ed esami, avrà gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’autorità giudiziaria”. La Commissione è composta da 21 deputati, nominati dal presidente della Camera dei deputati, in modo che venga assicurata la rappresentanza per ciascun gruppo parlamentare.

REDAZIONE ANSA

GUARDA L’EDIZIONE LOCALE DEL TG
> REGGIOTG24 – L’INFORMAZIONE DALLA CITTA’ DELLO STRETTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: